Untitled

Alunni con Bisogni Educativi Speciali


a cura delle Funzioni Strumentali
Candiani Carlotta – Da Ros Laura


A scuola, ogni alunno è portatore di una propria identità e cultura, di personali esperienze emotive, affettive e cognitive. Entra in contatto con persone, adulti e coetanei, sperimenta diversità di carattere e di stili di vita e confronta le sue potenzialità e i suoi limiti con quelli degli altri.
Per l’Istituto Comprensivo di Mareno di Piave e Vazzola accogliere e valorizzare la diversità rappresenta da sempre un obiettivo irrinunciabile e per questo ci impegniamo affinché gli interventi educativo-didattici per gli alunni con bisogni educativi speciali siano sempre interventi inclusivi.


Piano per l’Inclusione 2023 – 2024
Scarica il Piano


Progettare e governare l’inclusione – Proposta di strumenti
Scarica i materiali


Modelli PDP – PSP

Modello PDP


Scheda di rilevazione difficoltà scolastiche
Scuola Primaria e Secondaria


Scheda di rilevazione precoce difficoltà di apprendimento
L. 170 Scuola Primaria


Modelli per alunni tutelati
Legge 104

Accordo di Programma per l’Inclusione scolastica
e sociale delle persone con disabilità
tra gli enti della Provincia di Treviso


Scheda di segnalazione Scuola Primaria


Scheda di segnalazione Scuola Secondaria


Verbale dell’incontro di verifica del PEI
e per i progetti in deroga
(L. 122/2010 art.10 c.5)


Modello per la richiesta di deroga
Scuola Primaria e Secondaria


Strumenti per la continuità

Modelli di certificazione delle competenze a cura del CTS


Presentazioni guida – la Continuità a cura del CTS


Modelli di Relazioni di Passaggio a cura del CTS


Informativa di raccordo per la Scuola dell’Infanzia a cura del CTS