Alunni con Bisogni Educativi Speciali
a cura delle Funzioni Strumentali
Candiani Carlotta – Da Ros Laura
A scuola, ogni alunno è portatore di una propria identità e cultura, di personali
esperienze emotive, affettive e cognitive. Entra in contatto con persone, adulti
e coetanei, sperimenta diversità di carattere e di stili di vita e confronta le sue
potenzialità e i suoi limiti con quelli degli altri.
Per l’Istituto Comprensivo di Mareno di Piave e Vazzola accogliere e valorizzare la
diversità rappresenta da sempre un obiettivo irrinunciabile e per questo ci
impegniamo affinché gli interventi educativo-didattici per gli alunni con bisogni
educativi speciali siano sempre interventi inclusivi.
Piano per l’Inclusione 2023 – 2024
Scarica il Piano
Progettare e governare l’inclusione – Proposta di strumenti
Scarica i materiali
Modelli PDP – PSP
Scheda di rilevazione difficoltà scolastiche
Scuola Primaria e Secondaria
Scheda di rilevazione precoce difficoltà di apprendimento
L. 170 Scuola Primaria
Modelli per alunni tutelati
Legge 104
Scheda di segnalazione Scuola Primaria
Scheda di segnalazione Scuola Secondaria
Verbale dell’incontro di verifica del PEI
e per i progetti in deroga
(L. 122/2010 art.10 c.5)
Modello per la richiesta di deroga
Scuola Primaria e Secondaria
Strumenti per la continuità
Modelli di certificazione delle competenze a cura del CTS
Presentazioni guida – la Continuità a cura del CTS
Modelli di Relazioni di Passaggio a cura del CTS
Informativa di raccordo per la Scuola dell’Infanzia a cura del CTS